Dieta ed estate: Ecco come uscire spesso a cena senza ingrassare

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In estate gli orari e le abitudini cambiano e non sempre riusciamo ad andare in palestra  con la stessa frequenza del periodo settembre-maggio. Spesso, inoltre, si mangia fuori a tutti gli orari.

Ecco alcuni piccoli consigli, in relazione ai pranzi e le cene fuori,che vi aiuteranno a mantenere la linea ed i risultati faticosamente ottenuti durante tutto l'anno, anche in estate:

 

1-Puntare su un piatto solo: per tenere le calorie sotto controllo è meglio scegliere una sola porzione piuttosto che fare tanti piccoli assaggi 

2- Fare uno spuntino prima di andare al ristorante: così eviterete di iniziare subito con pane e grissini appena vi sedete a tavola. E poi è importante bere due bicchieri d'acqua prima di iniziare a mangiare per accelerare il metabolismo 

3- Pianificare se sapete già che mangerete pizza a cena , optate per una insalata a pranzo,evitando magari la pasta

4- Occhio all'insalata non sempre è light. Tenete presente che un'insalata con olive nere, patate, mais,mozzarella e avocado è per esempio una bomba di calorie, più di un semplice piatto di pasta al pomodoro. Sì alle proteine, ma non mischiare tra loro. Quindi o uova o tonno o mozzarella, per esempio

5- Il sorbetto è meglio del gelato: se non potete rinunciare al dolce, il sorbetto è più leggero perché è preparato con acqua e non con latte.



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